L’associazione

 

 Chi siamo:

Siamo un Associazione apolitica animata dalla passione per la ricerca del tartufo e la salvaguardia delle zone a vocazione tartufigena. Cerchiamo di educare i cercatori di tartufi ad avere rispetto sia nei confronti dei proprietari dei terreni tartufigeni che nei confronti delle zone in cui si effettua la ricerca del tartufo, applicando le fondamentali regole per la tutela delle stesse. Il chiudere il buco a regola d’arte, eseguirlo nelle dimensioni giuste cercando di rovinare meno radici possibili, già queste sono cose che preludono alla conservazione della specie, poi il rispetto delle regole dettate dalle leggi sulla ricerca e la raccolta dei tartufi insita in se stesso il rispetto tra noi rendendolo uno sport piacevolmente interessante. Questi siamo noi, un’associazione che antepone all’egoismo l’altruismo, che esige il rispetto, la correttezza verso il compagno di ricerca, il quale sta lavorando gratuitamente per te.

 

Che cosa facciamo:

In primis la tessera sociale, che è di 100,00€ e servono per lo sviluppo delle cose che noi facciamo:

Si è parlato della difesa delle zone tartufigene, e noi qui interveniamo pagando affitti e manutenzioni per salvaguardarle dalle chiusure e dai tagli indiscriminati, facciamo pulizie, ripristini, insomma ci adoperiamo cercando in tutti i modi possibili di potere mandare i tartufai a tartufi liberamente.

Ora più o meno gestiamo circa 150 ettari di terreno a vocazione tartufigena, ove tu e il tuo ausiliare potete tranquillamente esercitare la libera ricerca. Facciamo i corsi per i nuovi tartufai, sono tre serate ove si cerca di spiegare agli esaminandi le leggi che regolano sia la ricerca, sia la raccolta dei tartufi, dandogli quel senso di responsabilità, e d’educazione che serve, per essere più sportivi e meno egoisti sia nel rispetto del territorio che nella ricerca del tartufo, ma anche più rispettosi nei confronti del fedele amico, che per te si applica ad esercitare una disciplina inusuale alla sua indole.

Cliccando nel link qui sotto potete scaricare il bollettino per i nuovi soci o per il rinnovo della quota associativa.

Bollettino quota associativa

Oops, TouchCarousel with ID 1 not found.